"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 22 febbraio 2024
Top

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 22 febbraio 2024

"Splendida Cornice", il programma di Rai Cultura in onda in prima serata giovedì 22 febbraio alle 21.20 su Rai3.

"Splendida Cornice", alle 21.20 su Rai3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 22 febbraio 2024
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2024 - 16.13


ATF

Torna con una nuova puntata di “Splendida Cornice”, il programma di Rai Cultura in onda in prima serata giovedì 22 febbraio alle 21.20 su Rai3. Geppi Cucciari unisce ancora una volta intrattenimento culturale, evasione, divulgazione e satira, umorismo e conoscenza, con l’intento di sorprendere e appassionare il pubblico.

Ospiti in studio saranno Margherita Buy – al cinema con la sua prima regia del film “Volare” – Ascanio Celestini, Milena Gabanelli e Vinicio Capossela con un omaggio a Freak Antoni degli Skiantos. E ancora, l’ingegnera ecologista Annalisa Corrado, Daniel Roher regista del documentario “Navalny”, Daniel Ezralow con una performance coreografica da lui firmata e in collegamento, la G-Lab di Correggio.

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana; l’avvocata civilista e scrittrice Ester Viola; Alberto Grandi docente universitario in Storia dell’alimentazione; e la psicoanalista junghiana, esperta di sogni, Flaminia Nucci.

Leggi anche:  "Stasera tutto è possibile", alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile 2024

I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi e alla preziosa rubrica letteraria di Piero Dorfles. 

“Autoradio” della trasmissione e accompagnamento per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri.

“Splendida Cornice” è una produzione di Rai Cultura, in collaborazione con ITV Movie – società del gruppo Banijay. La regia è di Alessandro Renna. Le scene di Maurizio Zecchin.

Native

Articoli correlati