"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.35 su Rai 2
Top

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.35 su Rai 2

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli, alle 23.35 su Rai 2.

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.35 su Rai 2
Appresso alla musica
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2024 - 16.35


ATF

Renzo Arbore e Gegè Telesforo tornano con un nuovo e inedito appuntamento, in onda giovedì 22 febbraio alle 23.35 su Rai2, con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore”, il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli. 

Questa nuova puntata parte con il debutto in televisione di Claudio Baglioni con “Signora Lia” suonata negli studi di “Speciale Per Voi” del 1970, poi con l’indimenticabile Mia Martini a “Il Caso Sanremo” con “E Non Finisce Mica Il Cielo” seguita da un’emozionante “Almeno tu nell’universo”. 

Un giovanissimo e divertente Stefano Bollani che imita Paolo Conte, durante lo show “Meno Siamo Meglio Stiamo”, precede Harry Connick Jr con “When You’re Smiling” in compagnia di Renzo Arbore, al clarinetto, e la sua Orchestra Italiana, nella splendida cornice della Galleria degli Uffizi di Firenze, durante lo spettacolo “Rosamunda, Ovvero Che Magnifica Serata”. 

Si passa ad uno dei programmi più iconici della televisione italiana, “Quelli della notte”, e la sua intramontabile sigla “Ma la notte no”, prima di correre avanti nel tempo fino al 2008, con Renzo Arbore, ospite di “Carràmba! Che Sorpresa”, in un prezioso duetto con la sempre fantastica Raffaella Carrà. Chiude la puntata un classico intramontabile, “’O Sarracino”.

Leggi anche:  “The Miracle Club”, alle 21.30 su Rai 1: la trama del film con Maggie Smith in onda martedì 16 aprile 2024
Native

Articoli correlati