“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, alle 23.15 su Rai 3: le anticipazioni di lunedì 19 febbraio
Top

“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, alle 23.15 su Rai 3: le anticipazioni di lunedì 19 febbraio

“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, in onda con la seconda parte della sesta stagione da lunedì 19 febbraio alle 23.15 su Rai 3. 

“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, alle 23.15 su Rai 3: le anticipazioni di lunedì 19 febbraio
Dottori in corsia
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2024 - 16.04


ATF

“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” la docu-serie ideata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele, in onda con la seconda parte della sesta stagione da lunedì 19 febbraio alle 23.15 su Rai 3. 

In ogni puntata il programma racconta le storie di due bambini o ragazzi, muovendosi sia tra le corsie dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, eccellenza a livello europeo, che nella quotidianità delle famiglie, indagando l’impatto della malattia nella vita di tutti i giorni come anche il miracolo della medicina odierna.  

Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice, torna anche in questi episodi ad accompagnare i famigliari e lo staff medico nel racconto della lotta alla malattia riportando sempre al centro i bambini e i ragazzi, con le loro aspirazioni per il futuro e le loro passioni. 

Nella prima puntata, per la seconda volta in un anno, la diciottenne Michelle si trova all’ospedale Bambino Gesù. È in attesa da sei mesi di un cuore nuovo: un trapianto che potrebbe finalmente garantirle una nuova vita dopo che il suo è stato colpito da un virus che l’ha costretta in un letto di ospedale. La piccola Laura, invece, è nata con un problema al rene che solo un trapianto poteva risolvere. E a donare l’organo ci ha pensato sua mamma. 

Leggi anche:  "Il clandestino", alle 21.40 su Rai 1 i primi due episodi della nuova serie con Edoardo Leo: ecco la trama

Una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. In collaborazione con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele. A cura di Davide Acampora. Produttore Rai Paola Leonardi. Regia di Giacomo Frignani.

Native

Articoli correlati