Il Tg1 modello Istituto Luce 'celebra' i giovinetti di Fratelli d'Italia: la protesta del Pd
Top

Il Tg1 modello Istituto Luce 'celebra' i giovinetti di Fratelli d'Italia: la protesta del Pd

Il capogruppo del Pd nella commissione di Vigilanza Rai, Stefano Graziano, ha criticato aspramente il servizio del Tg1 sulla manifestazione organizzata dal movimento Gioventù nazionale, definendola una bassa propaganda mascherata da servizi culturali.

Il Tg1 modello Istituto Luce 'celebra' i giovinetti di Fratelli d'Italia: la protesta del Pd
La manifestazione dei giovani di Fratelli d'Italia data dak Tg1
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2024 - 11.01


ATF

Un servizio ridicolo su una non-notizia, ma siccome si trattava di una iniziativa di serie C organizzata dai giovani di Fratelli d’Italia e tanto è bastato perché il nuovo Istituto luce – tra una dichiarazione e l’altra del nuovo prezzemolo televisivo – dedicasse un servizio propagandistico sottraendo spazio ad altri notizie.

Il capogruppo del Pd nella commissione di Vigilanza Rai, Stefano Graziano, ha criticato aspramente il servizio del Tg1 sulla manifestazione organizzata dal movimento Gioventù nazionale, definendola una bassa propaganda mascherata da servizi culturali. Graziano ha dichiarato che la Rai “ha toccato il fondo” con questo servizio, elevando un evento organizzato dal movimento giovanile di Fratelli d’Italia a un patriottico culturale non politico.

Graziano ha sottolineato la preoccupazione per la presunta deriva propagandistica del servizio, accusando il direttore Chiocci di trasformarsi in un portavoce dei movimenti giovanili di destra con sede in via della Scrofa. Ha richiesto l’immediata audizione di Chiocci presso la Vigilanza Rai, sottolineando che dopo gli allontanamenti di autorevoli professionisti e il crollo degli ascolti, la situazione ora sembra degenerare in una bassa propaganda sotto la copertura di servizi culturali.

Native

Articoli correlati