Il governo Meloni e la Rai che assomiglia a un ufficio di corrispondenza
Top

Il governo Meloni e la Rai che assomiglia a un ufficio di corrispondenza

Il governo traballa e aggrava la crisi con una Presidente precaria nonostante una Rai in continu0 collegamento con Palazzo Chigi.

Il governo Meloni e la Rai che assomiglia a un ufficio di corrispondenza
Giorgia Meloni
Preroll

Nuccio Fava Modifica articolo

6 Gennaio 2024 - 22.04


ATF

Il governo traballa e aggrava la crisi con una Presidente precaria nonostante una Rai in continu0 collegamento con Palazzo Chigi. Si rasserena soltanto la gran festa per il grande Vialli e la riflessione impegnativa del Papa in San Pietro.

Erroneamente dal sentire comune l’Epifania non è solo l’orgia consumistica dei regali specie per i più piccoli. Ha un significato e un valore più profondo, anche per noi adulti, legato al senso del viaggio dei tre Re Magi che si prostrano venendo da lontano, dinnanzi al Bambinello venuto a portare pace, amicizia e rinnovamento profondo.

Al contrario, gli uomini del nostro tempo, specie quelli potenti e dotati di armi terribili giocano drammaticamente a lottarsi gli uni contro gli altri portando motivazioni che sono coperture all’ingordigia e alla volontà di potenza e di supremazia contro l’altro. Rischiano di essere il senso profondo della storia umana che invece diventa sempre più ingiusta e disumana come assistiamo sempre più drammaticamente tra Israele e palestinesi che dovrebbero al contrario fare finalmente ogni sforzo per vivere autonomamente alla continua ricerca di una pace che renda tutti più liberi e capaci di costruire opere di crescita e sviluppo, specie per i più deboli e bisognosi di collaborazione e di aiuto.

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Salvini ribalta la realtà: "Non costruirlo sarebbe un danno economico e ambientale"

Purtroppo anche la situazione Italiana non è delle migliori, nonostante l’abilità manoviera e tattica della prima donna Presidente del Consiglio. Si passa dalle omissioni e indeterminatezze a tentare di coprire manchevolezze, ritardi e deficienze gravi per l’intera collettività, come nel caso gravissimo della Rai tv che troppo spesso appare ufficio di corrispondenza con i suoi tg e giornali radio.

Fortunatamente nonostante tutto la vita del paese è più ricca e reattiva. Come la straordinaria manifestazione per Vialli generosamente, spontaneamente e con grande affluenza di giovani e adulti che si è svolta a Genova per ricordare un grande atleta ma anche uomo di grande sensibilità e di sicura testimonianza per le nuove generazioni.

Native

Articoli correlati