"Avanti Popolo", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 28 novembre
Top

"Avanti Popolo", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 28 novembre

Torna martedì 28 novembre, alle 21.20 su Rai 3, "Avanti Popolo", il people show condotto da Nunzia De Girolamo.  Al centro della nuova puntata la violenza di genere, tra cronaca e attualità

"Avanti Popolo", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 28 novembre
Avanti Popolo
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2023 - 15.24


ATF

Torna martedì 28 novembre, alle 21.20 su Rai 3, “Avanti Popolo”, il people show condotto da Nunzia De Girolamo.  Al centro della nuova puntata la violenza di genere, tra cronaca e attualità, con una lunga pagina dedicata al femminicidio di Giulia Cecchettin, fino alle partecipatissime manifestazioni in tutta Italia il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Nunzia De Girolamo intervisterà il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per approfondire il tema della sicurezza, degli interventi e dell’azione di prevenzione volti a contrastare questo fenomeno, che sarà fulcro anche del faccia a faccia tra il giornalista e conduttore Bruno Vespa e la Senatrice Emma Bonino. 

E ancora, il femminicidio sarà affrontato attraverso il racconto di Giovanna Zizzo, mamma di Laura, uccisa dal padre per vendetta, e si parlerà di educazione sentimentale analizzando anche il rapporto tra giovani e social. 

Fatti e argomenti che saranno dibattuti insieme al popolo-pubblico in studio e in collegamento con gli ospiti, tra i quali la psicoterapeuta Stefania Andreoli, la giornalista Tiziana Ferrario, il giornalista e conduttore radiofonico Tommaso Labate e il sessuologo Marco Rossi.

Leggi anche:  "Mare Fuori 4", alle 21.30 su Rai 1 le puntate 3 e 4: ecco la trama e le anticipazioni della nuova attesa stagione
Native

Articoli correlati