WhatsApp introduce i canali: aggiornamenti privati e personalizzati in arrivo
Top

WhatsApp introduce i canali: aggiornamenti privati e personalizzati in arrivo

WhatsApp, uno dei principali servizi di messaggistica al mondo, sta per lanciare una nuova funzione chiamata "Canali" in tutto il mondo nelle prossime settimane

WhatsApp introduce i canali: aggiornamenti privati e personalizzati in arrivo
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 18.48


ATF

WhatsApp, uno dei principali servizi di messaggistica al mondo, sta per lanciare una nuova funzione chiamata “Canali” in tutto il mondo nelle prossime settimane. Questa innovazione tech, annunciata da Mark Zuckerberg su Facebook, punta a offrire alle persone un modo privato per ricevere gli aggiornamenti che ritengono più importanti, garantendo al contempo la massima riservatezza.

Cosa sono i canali WhatsApp?

I Canali WhatsApp sono separati dalle normali chat e permettono agli utenti di seguire organizzazioni, squadre sportive, artisti e leader di pensiero che li interessano senza rivelare la propria identità. Inoltre, la privacy è al centro di questa funzione, poiché le informazioni personali degli amministratori e dei follower sono completamente protette.

Espansione Globale e Novità

Inizialmente lanciati in dieci Paesi, i Canali WhatsApp si espanderanno in oltre 150 Paesi, inclusa l’Italia. Oltre a questa espansione globale, saranno introdotte alcune nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti.

Miglioramento della Directory: La directory dei Canali ora offre una ricerca filtrata automaticamente in base al proprio Paese, facilitando la scoperta di contenuti locali di interesse. È possibile visualizzare i canali più nuovi, attivi e popolari in base al numero di follower.

Funzione Reazioni: Gli utenti potranno reagire agli aggiornamenti utilizzando emoji per fornire feedback. Il numero totale di reazioni sarà visibile, ma le proprie reazioni rimarranno private.

Modifica Aggiornamenti: Gli amministratori avranno la possibilità di apportare modifiche ai propri aggiornamenti entro un massimo di 30 giorni, prima che vengano automaticamente eliminati dai server.

Inoltro con Link al Canale: Ogni volta che si inoltra un aggiornamento a chat o gruppi, verrà incluso un link al canale, consentendo alle persone di ottenere ulteriori informazioni.

Con l’introduzione dei Canali WhatsApp, gli utenti potranno personalizzare la loro esperienza di ricezione degli aggiornamenti e interagire in modo più significativo con i contenuti che amano, il tutto mantenendo la loro privacy al sicuro.

Native

Articoli correlati