WhatsApp introduce nuove funzioni per una privacy avanzata
Top

WhatsApp introduce nuove funzioni per una privacy avanzata

WhatsApp lancia opzioni di filtro per chiamate sconosciute e controllo della privacy per proteggere gli utenti da spam e garantire maggiore sicurezza delle informazioni personali.

WhatsApp introduce nuove funzioni per una privacy avanzata
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Giugno 2023 - 16.58


ATF

La prima opzione introdotta è denominata “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti” e ha lo scopo di fornire un controllo più accurato sulle chiamate in arrivo. Questa innovativa funzione è stata progettata per filtrare automaticamente le chiamate indesiderate provenienti da numeri sconosciuti, inclusi spam, truffe e chiamate da persone non registrate nella rubrica. Grazie a questa opzione, il telefono non suonerà quando si ricevono tali chiamate, ma esse saranno comunque visualizzate nell’elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di una comunicazione importante.

La seconda funzione introdotta da WhatsApp è denominata “Controllo della privacy”. Questa utilissima opzione guida gli utenti attraverso le impostazioni di privacy più importanti in modo intuitivo e semplice, consentendo loro di selezionare il livello di protezione adeguato alle proprie esigenze. Attraverso il semplice avvio del “Controllo” nelle impostazioni sulla privacy, gli utenti possono accedere a diverse opzioni di privacy, che consentono di rafforzare la sicurezza dei messaggi, delle chiamate e delle informazioni personali.

Tante altre opzioni per privacy già introdotte

 Queste due novità sono solo le ultime di una lunga serie di funzioni già arrivate su WhatsApp, che hanno tutte lo scopo di proteggere la privacy dell’utente.

Strumenti come i Messaggi Effimeri, il blocco degli screenshot per i messaggi con l’impostazione “visualizza una volta”, la possibilità di mantenere privato il proprio stato online. Recentissimo è lo strumento “Lucchetto chat”, che consente di proteggere le conversazioni più intime con una password. 

Native

Articoli correlati