Roberto Saviano fuori dalla Rai: "Scelta aziendale, non politica"
Top

Roberto Saviano fuori dalla Rai: "Scelta aziendale, non politica"

L'Ad della Rai Roberto Sergio: «Saviano non è in palinsesto, la scelta è aziendale, non politica. Siamo un'azienda, mai come questa volta, equilibrata e pluralista».

Roberto Saviano fuori dalla Rai: "Scelta aziendale, non politica"
Roberto Saviano
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2023 - 10.15


ATF

Roberto Saviano non farà parte della squadra Rai della prossima stagione. Ad annunciarlo è l’Ad della tv pubblica, Roberto Sergio. «Saviano non è in palinsesto, la scelta è aziendale, non politica. Siamo un’azienda, mai come questa volta, equilibrata e pluralista».

«Sono stato nominato dal consiglio dei ministri presieduto da Giorgia Meloni su indicazione del titolare del Mef, Giancarlo Giorgetti. Se questo significa che il mio essere stato ed essere tuttora legato ai valori democratico-cristiani sparisce, e il tutto viene soppiantato dall’etichetta TeleMeloni, evidentemente c’è qualcosa che non va in chi adotta questo approccio».

La politica «la incontro ma non mi faccio condizionare nelle scelte aziendali», assicura l’ad. «Non sono di parte, sono al servizio dell’azienda e del Paese. Nemmeno io so per chi voto, essendo un democratico-cristiano orfano dello Scudo crociato sulla scheda. Le mie scelte sono sulla base della competenze e del merito».

L’amministratore delegato della Rai annuncia che «nel piano industriale che stiamo varando, su Roma ci saranno importanti investimenti». E punta sulla conferma del «canone in bolletta, che ha consentito il venir meno di una vergognosa evasione da parte di tanti».

Leggi anche:  Non solo Scurati: censurato dalla Rai anche il monologo di Nadia Terranova sulle manganellate di Pisa

Riguardo ai grandi nomi, Giletti «è tuttora sotto contratto con La7 – spiega Sergio -. Quando sarà disponibile sul mercato, valuteremo nel reciproco interesse».

Native

Articoli correlati