Twitter: Musk pronto ad abbandonare il simbolo dell'uccellino
Top

Twitter: Musk pronto ad abbandonare il simbolo dell'uccellino

Il proprietario del social network, Elon Musk, ha annunciato un imminente cambiamento nell'identità visiva della piattaforma

Twitter: Musk pronto ad abbandonare il simbolo dell'uccellino
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2023 - 16.11


ATF

Con una sorprendente mossa, Twitter si prepara ad abbandonare il suo iconico uccellino come simbolo distintivo.

Il proprietario del social network, Elon Musk, ha annunciato un imminente cambiamento nell’identità visiva della piattaforma. “Diremo addio al marchio Twitter e, gradualmente, anche all’icona dell’uccellino”, ha scritto su Twitter, riferendosi al famoso logo. Musk ha inoltre svelato un video che presenta una scintillante “X”, che diventerà il nuovo nome ufficiale del servizio: X Corp.

“Se entro stasera verrà realizzato un logo “X” sufficientemente buono, lo diffonderemo in tutto il mondo domani”, aveva promesso Musk ai suoi fedeli fan prima di mostrare il video con l’ipnotizzante “X”. La community online ha dato libero sfogo alla propria creatività, inventando i propri loghi.

Con questa transizione, Elon Musk, che è diventato proprietario di Twitter nell’ottobre 2022, continua a lasciare il suo segno sul social network. Tuttavia, questa mossa non è stata accolta positivamente da molti utenti e inserzionisti, i quali hanno espresso crescente insoddisfazione.

Da quando ha preso il controllo, il magnate dell’economia ha adottato politiche che hanno alienato gran parte degli utenti, introducendo ad esempio costi per alcuni servizi precedentemente gratuiti del social network, come la certificazione degli account.

Native

Articoli correlati