“Indovina chi viene a cena 2023”, alle 21.25 su Rai 3: ecco le anticipazioni
Top

“Indovina chi viene a cena 2023”, alle 21.25 su Rai 3: ecco le anticipazioni

“Indovina chi viene a cena 2023”, alle 21.25 su Rai 3. Un'inchiesta straordinaria che parte dall'Italia e attraversa Spagna, Marocco, Olanda, Germania per tornare nel Bel Paese culla di tradizione e genuinità contadina.

“Indovina chi viene a cena 2023”, alle 21.25 su Rai 3: ecco le anticipazioni
Indovina chi viene a cena
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2023 - 16.10


ATF

“Indovina chi viene a cena 2023”, alle 21.25 su Rai 3. Un’inchiesta straordinaria che parte dall’Italia e attraversa Spagna, Marocco, Olanda, Germania per tornare nel Bel Paese culla di tradizione e genuinità contadina. Ma non è tutto oro quel che luccica. Tutto ciò che viene esaltato e tutelato come prodotto nazionale, dalla frutta, all’olio, ai formaggi ha davvero origine integralmente nel nostro Paese?

I marchi che dovrebbero offrire garanzie certe ai consumatori DOC, DOP, IGP, IGT sono davvero trasparenti? Chi è il vero sovrano dell’agricoltura industriale italiana e chi accentra la maggior parte dei finanziamenti europei? E ancora: come riescono a sopravvivere i piccoli agricoltori che quasi sempre sono quelli che garantiscono un prodotto più sostenibile? Quanta chimica viene usata ancora nei campi per finire sempre nei nostri piatti? Tutto questo e altro ancora in un viaggio alla ricerca del ‘vero’ made in Italy

Leggi anche:  “Vicino all’orizzonte”, alle 21.30 su Rai 2: ecco la trama del film del 2019 con Luna Wedler
Native

Articoli correlati