La marea nera invade il servizio pubblico: così la Rai è diventata "Tele Meloni"
Top

La marea nera invade il servizio pubblico: così la Rai è diventata "Tele Meloni"

La premier Meloni ha un tempo totale nei tg rai pari a 7 volte quello di Schlein e a 13 volte quello di Conte. La denuncia di Nicita sui dati dell'Osservatorio di Pavia

La marea nera invade il servizio pubblico: così la Rai è diventata "Tele Meloni"
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Aprile 2023 - 11.12


ATF

Il Tg2 li batte tutti ed è perfino riuscito a superare quello che sembrava il recordman insuperabile come Sangiuliano (anche lui diventato da ministro il prezzemolo televisivo). Il modo con il quale il telegiornale diretto da Rao riesce a compiacere la premier presto sarà studiato sui manuali di giornalismo. Nel suo eccesso di zelo, ad esempio, dopo aver nominato l’ex missina ora a palazzo Chigi a raffica (non molto tempo fa abbiamo contato il nome di Giorgia Meloni nominato 10 volte nei primi due minuti di tg) è riuscito perfino a infilare le dichiarazioni della capa di Fratelli d’Italia in altri contesti.

Si celebra la giornata di qualcosa? Se ne parla e il giornalista puntuale aggiunge: sulla vicenda è intervenuta anche Giorgia Meloni che ha detto… Si ricorda qualcosa? Puntuale dentro il servizio ci si infila la frase di giorgia Meloni. Tanto per concedere qualche extra.

Ma l’invasione nera nei telegiornali del servizio pubblico non si ferma. E non riguarda solo il Tg2.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

«I nuovi dati dell’Osservatorio Pavia sui tempi delle presenze dei soggetti politici e di governo sulle reti Rai confermano la tendenza del fenomeno `TeleMeloni´ nei telegiornali del servizio pubblico. Il Governo e la maggioranza continuano ad avere presenze assolutamente predominanti rispetto alle opposizioni.

 La premier Meloni ha un tempo totale nei tg rai pari a 7 volte quello di Schlein e a 13 volte quello di Conte. Analoghi gravi squilibri nel tempo in presenza dei leader. La Commissione di vigilanza Rai promuova la più presto un atto di indirizzo volto al riequilibrio, anche in considerazione dell’approssimarsi di appuntamenti elettorali per le elezioni amministrative». 

Lo dice Antonio Nicita, componente della Commissione di Vigilanza Rai. 

Native

Articoli correlati