"The Misfits", alle 21.30 su Rai 2: ecco la trama del film con Pierce Brosnan e Tim Roth
Top

"The Misfits", alle 21.30 su Rai 2: ecco la trama del film con Pierce Brosnan e Tim Roth

"The Misfits", questa sera alle 21.30 su Rai 2 il film del 2021 con Pierce Brosnan, Jamie Chung e Tim Roth, diretti da Renny Harlin. Ecco la trama del film.

"The Misfits", alle 21.30 su Rai 2: ecco la trama del film con Pierce Brosnan e Tim Roth
The Misfits
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2023 - 16.13


ATF

“The Misfits”, questa sera alle 21.30 su Rai 2 il film del 2021 con Pierce Brosnan, Jamie Chung e Tim Roth, diretti da Renny Harlin. Ecco la trama del film.

Dopo essere stato reclutato da un gruppo di ladri non convenzionali, il famoso criminale Richard Pace si ritrova coinvolto in un’elaborata rapina d’oro che promette di avere implicazioni di vasta portata sulla sua vita e su quella di innumerevoli altri.

Secondo Wikipedia, il film è stato controverso in Qatar a causa di alcuni riferimenti negativi nella vita reale al Qatar al finanziamento del “terrorismo” e ai riferimenti espliciti ai Fratelli Musulmani come “terroristi” con Yusuf al-Qaradawi come mente. Il film è finanziato e co-prodotto da una società di produzione degli Emirati, e dato il coinvolgimento dei media degli Emirati nel propagare questa narrativa contro il Qatar almeno dalla prima crisi diplomatica del Qatar combinata con Doha News che riporta elementi della trama anti-Qatar nel contenuto del film.

Inizialmente annunciato come “Coming Soon”Vox Cinemas, la metà del duopolio di mostre cinematografiche in Qatar, con l’altra metà Novo Cinemas che ha anche sede a Dubai ma interamente posseduta indirettamente dal gruppo Elan con sede a Doha (attraverso la proprietà della sua casa madre Gulf Film, un distributore cinematografico regionale in tutta l’Asia occidentale e il Nord Africa occupandosi principalmente di film stranieri, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le uscite di Hollywood) prestando a questo il fattore ipotizzato dietro loro non raccogliere questo film per la mostra non solo in Qatar, ma in tutto il mercati in cui operavano, compresi gli Emirati Arabi Uniti. Man mano che il contraccolpo cresceva con le foto trapelate dall’uscita in Corea del Sud che ha dato credito alla discordia sulla “propaganda” anti-Qatar incorporata nel film, Vox Cinemas, di proprietà degli Emirati, ha infine accantonato l’uscita prevista del film in Qatar, con un comunicato stampa che conferma la mossa entro il 1 luglio 2021, la data di uscita precedentemente annunciata.

Leggi anche:  "Tango", alle 23.45 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile 2024
Native

Articoli correlati