“Splendida Cornice”, alle 21.25 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Top

“Splendida Cornice”, alle 21.25 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata

“Splendida Cornice”, questa sera alle 21.25 su Rai 3 una nuova puntata dello show condotto da Geppi Cucciari. 

“Splendida Cornice”, alle 21.25 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2023 - 16.21


ATF

“Splendida Cornice”, questa sera alle 21.25 su Rai 3 una nuova puntata dello show condotto da Geppi Cucciari.  Tra gli ospiti della puntata: Roberto Saviano, Fabio Volo, Lodo Guenzi, l’arbitra Sanam Shirvani e la scorta di Liliana Segre. In collegamento da Londra, il giornalista Marco Varvello.

Tornano il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti. E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco. 

La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, Ilaria Gaspari e Papik Genovesi. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. 

“Splendida Cornice” è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Rai Cultura e ITV-MOVIE. Scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e con Gregorio Paolini, Federico Vozzi, Francesca Papasergi. Coordinamento editoriale Felice Cappa. A cura di Paola Gullà e Antonella Vecchiariello. Scenografia di Maurizio Zecchin, produttore esecutivo Elena Milani. La regia è di Alessandro Renna.

Leggi anche:  "Quarta Repubblica", alle 21.25 su Rete 4: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile 2024
Native

Articoli correlati