“Il Cacciatore di sogni”, alle 23.05 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Top

“Il Cacciatore di sogni”, alle 23.05 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata

“Il Cacciatore di sogni”, questa sera alle 23.05 su Rai 3. Arturo Mariani, 29 anni, campione della nazionale calcio amputati, scrittore e apprezzato mental coach di giovani adolescenti appassionati di calcio.

“Il Cacciatore di sogni”, alle 23.05 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Il cacciatore di sogni
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2023 - 16.16


ATF

“Il Cacciatore di sogni”, questa sera alle 23.05 su Rai 3. Arturo Mariani, 29 anni, campione della nazionale calcio amputati, scrittore e apprezzato mental coach di giovani adolescenti appassionati di calcio, sarà il protagonista della seconda puntata de Senza una gamba dalla nascita, Arturo trascorre l’infanzia e l’adolescenza indossando una protesi e affrontando la scuola e le battaglie quotidiane non senza difficoltà.

Prima di conseguire il diploma liceale, decide di liberarsi della protesi, “barriera mentale oltre che fisica”, e di iniziare la sua nuova vita.  Appassionato di calcio fin da bambino e acceso tifoso della Roma, comincia ad allenarsi e a giocare con le stampelle. Nel 2012 viene ufficializzata la Nazionale Amputati e Arturo partecipa con loro ai mondiali del 2014 in Messico.

Ma il suo sogno continua e nel 2021 fonda la Roma Calcio Amputati per dare la possibilità a tutte le persone con disabilità di praticare questo sport. L’obiettivo è raggiunto grazie al sostegno del padre e al supporto di un campione, Simone Perrotta, che nel corso della puntata racconterà in che modo è stato coinvolto in questa importante iniziativa.

Leggi anche:  “Propaganda live”, alle 21.15 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata di venerdì 19 aprile 2024

Stefano Buttafuoco trascorrerà una intera giornata con Arturo: mostrerà la casa dove vive, gli spazi dove si allena, i genitori, la compagna, assisterà ad una sua lezione come mental coach, traccerà un ritratto affascinante e coinvolgente del protagonista ed infine, come in ogni puntata, si metterà in gioco in prima persona prendendo parte ad una partita di calcio tra amputati e normodotati alla quale parteciperanno anche gli ex calciatori Simone Perrotta e Ubaldo Righetti. Tutti in campo per segnare insieme ad Arturo.

Native

Articoli correlati