Whatsapp lancia 'Accidental delete': come recuperare i messaggi cancellati per sbaglio
Top

Whatsapp lancia 'Accidental delete': come recuperare i messaggi cancellati per sbaglio

La nuova funzione, che si chiama "Accidental Delete", non è però disponibile se si è cancellato un messaggio premendo "elimina per tutti".

Whatsapp lancia 'Accidental delete': come recuperare i messaggi cancellati per sbaglio
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Dicembre 2022 - 18.58


ATF

Whatsapp, se più usato. Adesso ci sono novità nella funzione “elimina per me” di WhatsApp. Ora su tutti i dispositivi (sia Android sia iOs) è possibile, entro 5 secondi, recuperare i messaggi cancellati per sbaglio da una conversazione.

La nuova funzione, che si chiama “Accidental Delete”, non è però disponibile se si è cancellato un messaggio premendo “elimina per tutti”. Se il messaggio è stato eliminato anche sugli smartphone della persona o del gruppo a cui è stato inviato, infatti, non si può fare niente perché il pulsante “annulla” non compare proprio.

 
La novità di “Accidental Delete”
 In realtà “Accidental Delete” ha una scopo duplice. Da un lato, infatti, è vero che permette di ripristinare una messaggio che si è cancellato per sbaglio, ma soprattutto consente di tornare sui propri passi se si è cliccato per errore “elimina pe me” anziché “elimina per tutti”. 


 
Ecco a cosa può servire realmente
 Prima dell’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica di Meta, non era possibile rimediare allo sbaglio e il messaggio che non si voleva far recapitare (se eliminato “per me”) veniva inevitabilmente letto dal destinatario. Ora, invece, con la nuova funzione si hanno a disposizione pochi secondi per annullare “elimina per me”, in modo da ripristinare il messaggio e, a quel punto, poterlo cancellare con l’opzione “elimina per tutti”

Native

Articoli correlati