Top

Whatsapp consente di lanciare i sondaggi: le istruzioni

Adesso su Whatsapp è possibile realizzare i sondaggi, proprio come accade su Instagram e Telegram.

Whatsapp consente di lanciare i sondaggi: le istruzioni
Whatsapp

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2022 - 18.41


Preroll

Whatsapp ha introdotto una nuova e interessante funzionalità a distanza dall’ultimo aggiornamento: ora sull’applicazione è possibile realizzare i sondaggi, proprio come accade su Instagram e Telegram

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dopo le reazioni ai messaggi introdotte a metà di quest’anno, all’invio di file con dimensioni fino a 2 GB e alla creazione gruppi di 512 persone, ora potremmo condividere i nostri sondaggi in chat private e gruppi.

Middle placement Mobile

Su Iphone è molto semplice: una volta aperta una chat, che sia quella di un gruppo o individuale, ti basterà cliccare sul “+” a sinistra della tastiera. A questo punto, compariranno una serie di sezionifotocamera, libreria foto e video, documento, posizione e contatto. In aggiunta a quelle classiche, si nota immediatamente la presenza dell’opzione “Sondaggio”.

Dynamic 1

Whatsapp darà indicazioni fino alla condivisione di questa nuova funzione. Si arriva alla schermata “Crea Sondaggio”, con la possibilità di aggiungere una “Domanda” e più “Opzioni”. A questo punto ci saranno 10 opzioni per completare il tutto, con la possibilità finale di effettuare un resoconto delle decisioni. 

Per questo ultimo punto infatti, sarà sufficiente andare su “Mostra voti”, così da poter riepilogare tutte le informazioni, dalla domanda a chi precisamente ha partecipato al sondaggio, fino alle percentuali raggiunte per ogni opzione.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile