"D'Iva", questa sera alle 21.25 su Canale 5 lo show di Iva Zanicchi
Top

"D'Iva", questa sera alle 21.25 su Canale 5 lo show di Iva Zanicchi

Grandi ospiti si alternano sul palco per omaggiare la Zanicchi, una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per il suo carattere meraviglioso.

"D'Iva", questa sera alle 21.25 su Canale 5 lo show di Iva Zanicchi
Iva Zanicchi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2022 - 15.32


ATF

“D’Iva” va in onda questa sera, alle 21.25 su Canale 5, il one woman show in due serate-evento che celebra la straordinaria carriera di Iva Zanicchi.

Grandi ospiti si alternano sul palco per omaggiare la Zanicchi, una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello show-biz italiano per il suo carattere meraviglioso: non si è mai presa troppo sul serio ed è sempre stata schietta e autoironica nonostante un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi. 

Insomma, una non-diva alla cui carriera Canale 5 ha voluto dedicare due serate speciali chiare fin dal titolo: la Zanicchi è una diva.

Il suo è stato un percorso straordinario che dall’infanzia a Ligonchio l’ha portata a esordire giovanissima nelle balere romagnole, fino ad arrivare ai più importanti palcoscenici nazionali e internazionali: da Castrocaro al Festival di Sanremo (10 partecipazioni con quattro vittorie: è la cantante donna che ha vinto più volte la manifestazione), dal Madison Square Garden di New York all’Olympia di Parigi. 

Leggi anche:  “Le Iene presentano: Inside”, alle 21.20 su Italia 1 lo speciale doping: le anticipazioni di giovedì 28 marzo 2024

In queste dure serate “D’Iva” Zanicchi mostra tutto quello che per lei è importante, canzoni ma non solo. Vedremo tutti il suo mondo interiore, raccontato con l’abituale semplicità e allegria di una donna davvero speciale.

Native

Articoli correlati