Si terrà stasera la prima partita ufficiale di Coppa Italia 2022/23, in cui la Sampdoria affronterà la Reggina. Il match è in programma questa sera, 5 agosto tra le mura del Ferraris, in onda su Italia 1 dalle 21.15. Pochi dubbi di formazione per Marco Giampaolo, che schiererà il 4-1-4-1 provato durante il ritiro estivo a Ponte di Legno.
Tra i pali Emil Audero, davanti a lui la linea difensiva composta da Bartosz Bereszynski a destra e Tommaso Augello a sinistra, con al centro la coppia Alex Ferrari–Omar Colley. In regia torna Ronaldo Vieira. A dare supporto all’unica punta Francesco Caputo ci saranno Antonio Candreva, Tomas Rincon, Abdelhamid Sabiri e Mehdi Leris. In panchina, ma dovrebbe subentrare in corsa Filip Djuricic.
Le probabili formazioni scelte dagli allenatori:
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Leris; Caputo. Allenatore: M. Giampaolo.
Reggina (4-3-3): Ravaglia; Cionek, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Liotti; Canotto, Montalto, Cicerelli. Allenatore: F. Inzaghi.