La Corte annulla la condanna per violenza sessuale di Bill Cosby
Top

La Corte annulla la condanna per violenza sessuale di Bill Cosby

La Corte Suprema della Pennsylvania ha ordinato la scarcerazione dell'attore che si è sempre proclamato innocente

La Corte annulla la condanna per violenza sessuale di Bill Cosby
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 19.47


ATF

Il suo caso scosse l’opinione pubblica, ma adesso Bill Cosby può tornare in libertà.

La Corte Suprema della Pennsylvania ha annullato la condanna per violenza sessuale per il conduttore tv e attore, che ora può tornare in libertà, dopo aver rinvenuto un precedente accordo che preveniva fosse accusato nel caso.

L’attore si era sempre proclamato innocente, definendo consensuale il rapporto con Andrea Constand, una impiegata della Temple University.

La donna, invece, aveva affermato di essere stata drogata e aggredita nella casa della star, in un incontro avvenuto nel gennaio di 14 anni prima.

La decisione della giuria arrivò dopo il processo bis: il primo, mesi prima, fu dichiarato nullo per l’impossibilità di raggiungere un verdetto. 

Bill Cosby, la prima condanna per violenza sessuale – Il giudice Steven O’Neill, del tribunale di Norristown in Pennsylvania, aveva definito «schiaccianti» le prove a carico dell’attore. Bill Cosby fu così condannato ad una pena tra 3 e 10 anni per violenza sessuale.

Cosby, 83 anni, fu giudicato colpevole per 3 capi di accusa in relazione all’aggressione compiuta nel 2004 ai danni di Andrea Constand, all’epoca 31enne. 

Leggi anche:  Violenza sessuale nell'androne di un palazzo, vittima una 30enne senza fissa dimora: si cerca l'aggressore
Native

Articoli correlati