Dopo 15 anni, Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia: "Scelta difficile ma necessaria"
Top

Dopo 15 anni, Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia: "Scelta difficile ma necessaria"

Il messaggio del duo siciliano durante la puntata di lunedì: "Non è detto che sarà per sempre"

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2020 - 10.09


ATF

Dopo 15 anni, il duo comico Ficarra e Picone ha annunciato di lasciare la conduzione di ‘Striscia la Notizia’ .

Sono stati loro ad annunciarlo lunedì sera durante la puntata: “Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione – ha detto Salvatore Ficarra – e sarà anche il nostro ultimo anno. Non vi nascondiamo che dopo 15 anni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti”. “Al momento passiamo il testimone – ha concluso Valentino Picone – non è detto che sarà per sempre”. 

La decisione ha colto di sorpresa il pubblico, che sui social ha commentato con stupore e profondo dispiacere l’addio dei due comici siciliani, tra i conduttori più amati del tg satirico di Canale 5 firmato Ricci. Dopo la puntata, il duo lo ha comunicato anche su Twitter: “Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la Notizia. Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo grazie. Ci vediamo in giro”. Dietro a questa scelta, probabilmente, il desiderio di lanciarsi in nuovi progetti e scrivere una nuova pagina della loro carriera. 

‘Striscia la Notizia’ resta adesso con due posti vuoti.

Chi sceglierà Antonio Ricci per sostituire Ficarra e Picone? Considerando la turnazione con gli altri conduttori del programma c’è ancora qualche mese di tempo, ma certamente il patron del famoso tg satirico si starà già mettendo in moto.

Volendo fare un pronostico, non è da escludere Sergio Friscia, che il mese scorso aveva sostituito per diversi giorni proprio Picone, positivo al Coronavirus , dimostrando di saper fare molto bene nei panni del conduttore.

L’ipotesi che si peschi tra gli inviati, dunque, non è da escludere. 

 

Native

Articoli correlati