Sconcerto per il servizio Rai su come fare la spesa in modo sexy, Fedeli (Pd): "Umiliante per le donne"
Top

Sconcerto per il servizio Rai su come fare la spesa in modo sexy, Fedeli (Pd): "Umiliante per le donne"

Valeria Fedeli, capogruppo del Pd nella commissione parlamentare di Vigilanza Rai, è a dir poco turbata da quanto andato in onda ieri durante la trasmissione del Servizio Pubblico.

Frame del video
Frame del video
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2020 - 14.07


ATF

Su Rai 2 nella puntata di “Detto Fatto” è andato in onda un tutorial per le spettatrici a cui viene insegnato come fare la spesa in modo provocante, con indosso un paio di tacchi alti. Il filmato ha scatenato polemiche, accusato di veicolare un messaggio sbagliato della donne.
“Nel programma condotto da Bianca Guaccero la donna è stata offesa con stereotipi inaccettabili, e proprio alla vigilia della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Valeria Fedeli, capogruppo del Pd nella commissione parlamentare di Vigilanza Rai, è a dir poco turbata da quanto andato in onda ieri durante la trasmissione del Servizio Pubblico, mentre Emily Angelillo, la nuova tutor presentata da Bianca Guaccero, passeggia sinuosamente portando il carrello della spesa e mostrando come sia possibile farlo disinvoltamente con il tacco 12, persino spingendosi a prendere prodotti sugli scaffali più alti alzando il ginocchio in modo “intrigante”.
“Le corsie del supermercato diventano il mio palcoscenico”, dice la tutor Angelillo simulando la scena della sua ‘sfilata’ per mostrare alle donne come si fa. “Al supermercato si cucca”, le fa da spalla la Guaccero. Di qui la convinzione esternata dalla senatrice Fedeli all’Adnkronos: “A questo punto urge intervenire!”.

Leggi anche:  Par condicio, l'Agcom 'contro' la Commissione di Vigilanza Rai: delibera approvata senza le modifiche della maggioranza
Native

Articoli correlati