Rete 4, la Tv della Destra: Salvini e Meloni 5 volte più presenti degli altri politici
Top

Rete 4, la Tv della Destra: Salvini e Meloni 5 volte più presenti degli altri politici

Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi hanno avuto nel solo mese di dicembre ben 5 ore e 34 minuti a disposizione, membri del Pd non arrivano alla mezz'ora

Salvini e Meloni
Salvini e Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2020 - 10.05


ATF

Che Rete 4 fosse il canale di Mediaset più ideologicamente schierato a destra non è certo una novità. Ma ciò non vuol dire che debba essere al di sopra della legge sulla par condicio, e i monitoraggi dell’Agcom rivelano che nei principali programmi di informazione (Fuori Dal Coro, Diritto e Rovescio, Quarta Repubblica, Stasera Italia) Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi hanno avuto nel solo mese di dicembre ben 5 ore e 34 minuti a disposizione, mentre per esempio Boccia del Pd ha avuto solo 29 minuti, Renzi 23, Bersani 20 e Conte 19. 
Non è finita: tra luglio e dicembre sempre Salvini, Sgarbi e la Meloni hanno racimolato un totale di 1721 minuti: 791 il primo, 511 il secondo, 419 la terza. 
Stesso discorso per il Tg4: Salvini stravince con 5 ore e 49 minuti, segue Forza Italia con 5 ore e 15 minuti per tutti gli esponenti. Pd e M5s arrivano alle 3 ore e mezza ciascuno. 

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati