Il gadget più influente della storia? E' l'iPhone
Top

Il gadget più influente della storia? E' l'iPhone

L'iPhone è l'oggetto tecnologico più influente di tutti i tempi: a dirlo è il Time Magazine che ha stilato la classifica dei 50 gadget che ci hanno cambiato la vita.

iPhone
iPhone
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2016 - 21.43


ATF

L’iPhone è l’oggetto tecnologico più influente di tutti i tempi: a dirlo è il Time Magazine che ha stilato la classifica dei 50 gadget che hanno cambiato la vita e il lavoro dell’uomo contemporaneo. “Apple quando ha lanciato l’iPhone nel 2007 è stata la prima azienda a mettere nelle tasche di milioni di utenti un vero e proprio computer. Ha inaugurato una nuova era di telefonini cambiando per sempre il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e giochiamo, con ripercussioni per i decenni a venire”, ha scritto il Time, motivando la sua scelta.

 Nella classifica sono presenti ben cinque prodotti della Apple  – il Macintosh, l’iPod, l’iPad e l’iBook – a dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, di come l’azienda co-fondata da Steve Jobs abbia cambiato il modo in cui viviamo la tecnologia. Un altro elemento che risalta agli occhi nella classifica è la presenza di molti gadget ‘vintage’, come ad esempio il Walkman di Sony, il Commodore 64, la tv Sony Trinitron del 1968, il Nokia 3210 e il Motorola Dynatac 8000x, il primo cellulare portatile della storia datato 1984

Leggi anche:  Whatsapp e Threads rimossi dalla Apple in Cina
Native

Articoli correlati