Covid, il 25% dei ricoverati oggi è no vax
Top

Covid, il 25% dei ricoverati oggi è no vax

È quanto testimonia il report degli ospedali sentinella aderenti alla rete Fiaso

Covid, il 25% dei ricoverati oggi è no vax
Manifestazione no vax
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2022 - 15.05


ATF

Ancora una piccola flessione della curva dei ricoveri Covid: in una settimana il numero dei pazienti è sceso complessivamente del 2,4%.

È quanto testimonia il report del 15 novembre degli ospedali sentinella aderenti alla rete Fiaso. La rete degli ospedali Fiaso rileva inoltre che la variazione è minima nei reparti Covid ordinari (-0,6%) dove calano in modo piuttosto netto i pazienti Per Covid, ovvero con sindromi respiratorie e polmonari (-16%), mentre salgono i ricoverati Con Covid (+11%).

Tra i ricoverati Per Covid, con i sintomi tipici della malattia da Covid conclude Fiaso, spicca l’alto numero di no vax pari a un quarto (25%) dei posti letto occupati nei reparti ordinari, di malattie infettive e medicina interna.

Tra i ricoverati Per Covid, con i sintomi tipici della malattia da Covid, spicca l’alto numero di no vax pari a un quarto (25%) dei posti letto occupati nei reparti ordinari, di malattie infettive e medicina interna. Nelle terapie intensive si assiste  a una riduzione dei pazienti di circa il 30%. Nei letti delle rianimazioni colpisce l’età molto avanzata dei non vaccinati: i pazienti no vax in gravi condizioni con sindromi respiratorie e polmonari hanno in media 80 anni. Anche nei reparti di rianimazione Covid i no vax costituiscono il 25% del totale delle presenze.  
   

Leggi anche:  Il Covid-19 ha causato un calo di 1,6 anni dell'aspettativa di vita
Native

Articoli correlati