Covid-19, l'Oms: " La fine della pandemia dopo due anni e mezzo è finalmente vicina"
Top

Covid-19, l'Oms: " La fine della pandemia dopo due anni e mezzo è finalmente vicina"

Il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus: "Non ci siamo ancora, ma la fine è a portata di mano"

Covid-19, l'Oms: " La fine della pandemia dopo due anni e mezzo è finalmente vicina"
Il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Settembre 2022 - 09.38


ATF

Magari fosse vero, sarebbe una grande notizia. La fine della pandemia da Covid, dopo due anni e mezzo e milioni di vittime, appare vicina.

A dirlo è il direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus

“La scorsa settimana, il numero di decessi settimanali è sceso al minimo da marzo 2020”, ha dichiarato Tedros. E ha aggiunto: “Non siamo mai stati in una posizione migliore per porre fine alla pandemia”.

Il numero uno stavolta si sbilancia: “Non ci siamo ancora, ma la fine è a portata di mano – ha aggiunto – Una maratoneta però non si ferma quando vede il traguardo. Corre più forte, con tutta l’energia che le resta. Anche noi dobbiamo farlo. Possiamo vedere il traguardo. Siamo in una posizione vincente. Ma ora è il momento peggiore per smettere di correre”. 

“Ora è il momento di correre più forte e assicurarci di superare il nastro del fotofinish e raccogliere i frutti di tutto il nostro duro lavoro – ha proseguito il direttore Oms – Se non cogliamo questa opportunità ora, corriamo il rischio di più varianti, più morti, più interruzioni di attività e più incertezza. Quindi cogliamo questa opportunità”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati