"Vietate le decorazioni di Natale e le renne a scuola": come tanti 'sovranisti' hanno abboccato alla burla sul web
Top

"Vietate le decorazioni di Natale e le renne a scuola": come tanti 'sovranisti' hanno abboccato alla burla sul web

Una ordinanza surreale dell'inesistente comune di Bugliano ha provocato una rivolta dei 'tradizionalisti' nonostante fosse fin troppo evidente lo scherzo

"Vietate le decorazioni di Natale e le renne a scuola": come tanti 'sovranisti' hanno abboccato alla burla sul web
Una renna
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2021 - 20.02


ATF

Chi sono i fascio-sovrsnisti? Idioti ululanti che soprattutto sul web (ma anche nella realtà) non sanno distinguere una lucciola da una lanterna e vomitano insulti e di tutto di più abboccando a qualsiasi stupidaggine si possa dire.

Certo, non è una prerogativa solo dei fascio-sovranisti perché la bufala è dietro l’angolo e spesso depista tutti.

Ma certamente in alcune aree è più facile: del resto la comunicazione politica della destra si basa molto su esagerazioni e fake news che, come ben sanno Trump e Bolsonaro, può aiutare a vincere le elezioni o a alimentare un mezzo golpe.

Calpita così che orde di ‘patrioti’ e sedicenti cristiani che difendono la tradizione mentre spacciano odio e discriminazione abbiano abboccato allo scherzo dell’ormai famoso comune di Bugliano (inesistente) che sforna ordinanze inverosimili da anni mentre, puntualmente, c’è chi ci casca.

Questa volta l’improbabile e inesistente scuola intitolata al generale Bava Beccaris (quello che durante i moti di Milano del 1898, quando la popolazione protestava contro l’aumento dei prezzi del pane e il peggioramento delle condizioni dei lavoratori fece sparare sulla gente provocando la morte 82 morti e 450 feriti) sita in via Lenin (!) ha vietato le decorazioni natalizie.

E fin qui, considerato che pochi sanno chi fosse Bava Beccaris, poteva essere legittimo abboccare allo scherzo.

Ma il meglio viene dopo: la dirigente Rosa Liffoni aveva aggiunto:  “divieto di portare renne a scuola anche se dotate di guinzaglio e museruola” , poi un omaggio gender con la comunicazione che si concludeva con un poco burocratico e istituzionale “hasta la victoria siempre”.

Insomma, invece di una bella risata questa falsa circolare è stata diffusa nel web con i soliti commenti dei fascio-sovranisti contro la sinistra, il Pd, gli atei, i musulmani che non ci vogliono far festeggiare il Natale. E di raglio in raglio.

Che dire? Questa gente vota: ed è per questo che viene fatta abbeverare nei pozzi delle menzogne.
Vogliono rubarci il Natale! Alcuni politici lo dicono e questi ci credono. Del resto se credono perfino al comune di Bugliano…

Native

Articoli correlati