Variante Omicron, Bassetti: "Chi è vaccinato è protetto, evitiamo gli allarmismi"
Top

Variante Omicron, Bassetti: "Chi è vaccinato è protetto, evitiamo gli allarmismi"

Il primario dell'ospedale San Martino di Genova: "E questa è l'unica cosa che ci interessa al di là di quello che dice l'Oms, tutto il resto come ad esempio l'infezione o reinfezione mi interessa meno"

Variante Omicron, Bassetti: "Chi è vaccinato è protetto, evitiamo gli allarmismi"
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2021 - 14.22


ATF

Nel tentativo di evitare il panico dovuto alla Variante Omicron del Coronavirus, il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti ha dichiarato: “In pochi giorni ho sentito troppo allarmismo tra i colleghi e anche tra i politici: evitiamo questo atteggiamento. I vaccini che stiamo usando ci stanno proteggendo dalla malattia grave e dal rischio di morte. E questa è l’unica cosa che ci interessa al di là di quello che dice l’Oms, tutto il resto come ad esempio l’infezione o reinfezione mi interessa meno. Il nostro obiettivo primario è di ridurre i ricoveri in ospedale e al momento, per questa eventualità, chi è vaccinato con due dosi è protetto anche da Omicron”. 

“Si confermano ulteriormente due cose: che i paesi più vaccinati hanno meno problemi rispetto a chi è più indietro, come il Sud Africa, e che i vaccini nonostante tutto, ad esempio le tante mutazioni di Omicron, funzionano. Anche se sono stati sviluppati sul virus originale di Wuhan, forse tre dosi meglio di due – avverte – sono in grado di fermare anche Omicron”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati