La tempesta che ha colpito il nord-europa è in Italia: pioggia, grandine e trombe marine al centro-sud
Top

La tempesta che ha colpito il nord-europa è in Italia: pioggia, grandine e trombe marine al centro-sud

Le piogge più intense colpiranno Abruzzo e Molise, dove potranno cadere fino a 70-75mm di pioggia in modo particolare nelle zone costiere.  Le temperature crolleranno di circa 8-9°C in poche ore

Ciclone sull'Italia
Ciclone sull'Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Luglio 2021 - 10.52


ATF

Non sarà un week end facile:  la tempesta che nei giorni scorsi ha colpito l’Europa centrale è arrivata sull’Italia anche se dovrebbe essere molto meno violenta.

 Venerdì si sono verificati i primi forti temporali tra Emilia Romagna e Toscana, ma il maltempo si concentrerà al Centro/Sud nel weekend. 

Oggi Sabato 17 Luglio avremo violenti temporali in modo particolare tra Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise e Campania, in estensione nel pomeriggio anche a Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. 

Le piogge più intense colpiranno Abruzzo e Molise, dove potranno cadere fino a 70-75mm di pioggia in modo particolare nelle zone costiere. 

Le temperature crolleranno di circa 8-9°C in poche ore, determinando fenomeni estremi per i contrasti termici soprattutto nelle zone litoranee, sulle superfici marine, dove è possibile che si sviluppino trombe d’aria e durante i temporali intense grandinate.

Leggi anche:  Il 21 marzo inizia la Primavera ma il maltempo non è d'accordo: ecco le previsioni per la settimana di Pasqua
Native

Articoli correlati