Oggi è la Festa del gatto: "Ha salvato tante persone durante la pandemia"
Top

Oggi è la Festa del gatto: "Ha salvato tante persone durante la pandemia"

"Ci hanno tenuto compagnia e dato conforto due volte in più quello che fanno abitualmente", ha detto Carla Rocchi, presidente dell'Ente Nazionale Protezione Animali

Festa del gatto
Festa del gatto
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 08.40


ATF

Gli animali salvano la vita, soprattutto ci hanno salvato durante la pandemia. Il 17 febbraio si celebra la Giornata nazionale del gatto. Per l’occasione, l’Ente Nazionale Protezione Animali ha reso omaggio a un animale da sempre fondamentale nella storia dell’uomo e che ormai è sempre più presente nelle nostre case. “Ai gatti vanno doppi auguri perché ci hanno tenuto compagnia e dato conforto due volte in più di quello che fanno abitualmente”, ha detto Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa riferendosi al ruolo di questi animali durante la pandemia.
“Lo scorso anno – ha aggiunto Rocchi – solamente la nostra associazione ha dato in adozione 9.500 gatti, il 15% in più rispetto allo scorso anno. L’Enpa da sempre si adopera per proteggere e accudire questo incredibile animale. Sono oltre 10mila i gatti che abbiamo sterilizzato, più di 2mila i soccorsi, 5mila quelli che abbiamo ospitato nelle nostre strutture e 2mila gli interventi chirurgici che abbiamo effettuato”.

Native

Articoli correlati