Pregiudizi e maschilismo: la differenza d’età conta solo se è lei la più grande
Top

Pregiudizi e maschilismo: la differenza d’età conta solo se è lei la più grande

Macron e la moglie nel mirino della stampa internazionale, ma la loro differenza di età è la stessa tra Trump e la moglie, ma nessun ha da ridire sul presidente Usa: lui è macho

Trump e Melania, Macron e Brigitte
Trump e Melania, Macron e Brigitte
Preroll

Claudia Sarritzu Modifica articolo

26 Aprile 2017 - 14.53


ATF

Se hai una donna molto più giovane sei un macho, Trump è un macho perché sta con Melania che ha 24 anni in meno di lui. E poi quel dannato verbo “permettersi”, può permettersi “una moglie bella e giovane”. Perché le donne per la società, anche la nostra, sono oggetti di proprietà. Siamo automobili che camminano senza benzina. E quindi beato Trump che può permettersi Melania.

Mentre Macron è gay o è un disturbato perché ha una moglie più vecchia, la differenza di età è la stessa della coppia della Casa Bianca: 24 anni. Sui social commentano che ha bisogno della mamma oppure che lei è una copertura, anche lei come Melania percepita non come individuo ma come “roba” di Macron.

Poi dai pregiudizi si passa al maschilismo esplicito: Melania è una opportunista che sta con il miliardario per i soldi, Brigitte una pedofila.

Attenzione, non faccio l’ipocrita, è ovvio che si possa restare stupiti perché è vero che è più frequente conoscere una coppia dove è lui il più anziano.

Leggi anche:  Trump si salva in extremis: in appello la multa scende da 545 a 175 milioni di dollari

Il problema è un altro, anzi sono due: i pregiudizi a sfondo sessuale in politica (che non dovrebbero proprio entrare nella discussione) e il secondo sono le vittime: le donne e i gay.

C’è stato un periodo in cui se eri un maschilista troglodita e ignorante certe volgarità le dicevi solo al bar. Oggi finiscono sui social o pubblicate come commento sotto gli articoli di giornale che ammettiamolo, spesso incitano a scrivere certe idiozie con articoli scandalistici dove si parla sempre dell’ultimo vestito indossato dalla first lady di turno o della sua linea: è ingrassata o dimigrita? Se è ingrassata è incinta se è dimagrita è depressa.

Facciamoci un bell’esame di coscienza. La colpa è sempre dei media se la società è così primitiva. 

Magari iniziamo a parlare delle mogli dei politici quando c’è una reale notizia da dare. 

Native

Articoli correlati