E' possibile per un nero far diventare la pelle bianca?
Top

E' possibile per un nero far diventare la pelle bianca?

Dopo il caso di Michael Jackson, l'attrice Halle Berry ha denunciato il suo ex compagno: tenta di far diventare nostra figlia bianca. Ma si potrebbe?

Sbiancamento
Sbiancamento
Preroll

Desk2 Modifica articolo

27 Novembre 2014 - 11.17


ATF

L’attualità ha riportato la vicenda in primo piano: può una persona sbiancare il colore della pelle, proprio come aveva cercato di fare Michael Jackson? L’attice Halle Berry ha denunciato il suo ex compagno, il modello canadese Gabriel asjksvkj che avrebbe cercato di far diventare bianca la loro bambina Naahah di 6 anni. Ma è realmente possibile, se si è di colore, diventare bianchi? La risposta è ‘no’.

“Nessun trattamento – sostengono i dermatologi – può cambiare il colore di una persona. Esistono solo tecniche o farmaci che al limite possono essere applicate a specifiche aree parziali.”

Nell’ambito dei medicamenti si applica l’idrochinone e con il benzochinone può aiutare a eliminare parti con pigmentazione normale e quindi schiarire porzioni di pelle.

Però se qualcuno si azzardasse ad applicare questo preparato sul proprio corpo, soffrirebbe di devastanti effetti collaterali come la fibrosi polmonare, l’atrofia cutanea, disturbi epatici e aumenterebbero enormemente i rischi di contrarre il cancro della pelle. Ossia solo un pazzo di arrischierebbe.

“Altra tecnica è il laser ma anche in questo caso si applica solo a specifiche aree del corpo. Strano ma vero – sostengono alcuni chirurgi plastici – si va diffondendo la tecnica dello sbancamento genitale.”
Insomma, se si è di colore meglio restare di colore; se si è bianchi meglio fermarsi ad una sana abbronzatura, senza esagerare.

Native

Articoli correlati