Ecco il ritratto ufficiale di Kate Middleton
Top

Ecco il ritratto ufficiale di Kate Middleton

Dipinto dall'artista Paul Emsley, ha ricevuto i complimenti della Duchessa di Cambridge che l'ha definito «fantastico». Ma lei è più bella di così.

Ecco il ritratto ufficiale di Kate Middleton
Preroll

Desk Modifica articolo

11 Gennaio 2013 - 12.24


ATF

Pare che lei sia entusiasta e che alla prima visione privata con il principe William abbia esclamato “è fantastico, brillante, assolutamente fantastico”. Oggi è stato esposto per la prima volta il ritratto ufficiale di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, alla National Portrait Gallery di Londra. Per intenderci, è il ritratto di Kate che rimarrà ai posteri. Per fortuna che esistono le fotografie, viene da dire.

Perché il ritratto in primo piano di Kate, realizzato da Paul Emsley, artista che ha speso la maggior parte della sua carriera in Sud Africa (famoso il suo ritratto di Mandela), sembra darle parecchi anni in più di quelli che la Duchessa ha in effetti (31, appena compiuti). E i tratti del viso – il naso, la bocca, gli occhi – sembrano non rispettare le proporzioni (quasi perfette) del viso di Kate.

Quello di Kate vuole, ha fatto sapere il pittore, esprimere la sua “persona vera, non quella ufficiale”. I critici esprimeranno le loro opinioni. Kate appare invecchiata, ombrosa, e il contrasto dei colori non le rende giustizia.

Native

Articoli correlati