L'Isis pubblica un video con una sequenza dell'attacco terroristico a Crocus
Top

L'Isis pubblica un video con una sequenza dell'attacco terroristico a Crocus

L'Isis ha pubblicato un video di un minuto e mezzo con una sequenza del suo brutale attacco terroristico in una sala da concerto a Crocus, alla periferia di Mosca

L'Isis pubblica un video con una sequenza dell'attacco terroristico a Crocus
Russia in lutto per l'attacco terroristico a Crocus
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2024 - 13.02


ATF

Questa volta la dimostrazione è più convincente: l’Isis ha pubblicato un video di un minuto e mezzo con una sequenza del suo brutale attacco terroristico in una sala da concerto a Crocus, alla periferia di Mosca. Le immagini, corredate e introdotte da un messaggio in arabo «esclusiva per l’agenzia Amaq che mostra momenti del sanguinoso attacco contro i cristiani ieri a Mosca», datate sabato 23, sono state inviate dal principale canale di propaganda dell’IS e hanno cominciato a circolare attraverso i canali Telegram e WhatsApp, oltre che sui social network come X.

Nel video, particolarmente crudo, si vede uno dei terroristi che spara con un’arma automatica attraverso una porta e uccide almeno una persona. Dietro la porta si vede un corridoio con diverse persone a terra e del sangue.

Sempre le immagini mostrano un altro terrorista armato di coltello che si avvicina a un uomo ferito steso a terra e lo colpisce più volte al collo, poi si rivolge alla telecamera e fa un discorso: «Allah è il più grande, gli infedeli vengono sconfitti con la volontà di Allah. Usciamo sulla via di Allah e per dare la vittoria alla loro religione».

Ieri Amaq aveva anche diffuso un’immagine dei quattro presunti autori dell’attacco di venerdì, di cui almeno tre si rivedono nel video di oggi.

Native

Articoli correlati