Strage di Crocus, Putin annuncia la cattura dei terroristi e accusa l'Ucraina di essere loro complice
Top

Strage di Crocus, Putin annuncia la cattura dei terroristi e accusa l'Ucraina di essere loro complice

Nel suo discorso alla nazione il presidente russo Vladimir Putin ha confermato che la Russia ritiene di aver arrestato tutti e quattro gli uomini che hanno organizzato direttamente l'attacco al municipio di Crocus.

Strage di Crocus, Putin annuncia la cattura dei terroristi e accusa l'Ucraina di essere loro complice
La strate di Crocus in Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2024 - 14.37


ATF

Nel suo discorso alla nazione il presidente russo Vladimir Putin ha confermato che la Russia ritiene di aver arrestato tutti e quattro gli uomini che hanno organizzato direttamente l’attacco al municipio di Crocus. Ha detto che sono stati tutti arrestati mentre si dirigevano verso l’Ucraina.

Tutti i rapporti finora suggeriscono che gli arresti siano avvenuti a Bryansk, una regione a sud-ovest di Mosca in direzione del confine tra Russia e Ucraina.

Nel suo discorso Putin ha affermato che da parte ucraina si stanno preparando a ricevere gli uomini. Egli ha detto:

 Tutti e quattro gli autori diretti dell'attacco terroristico, tutti coloro che hanno sparato e ucciso persone, sono stati trovati e arrestati. Hanno cercato di nascondersi e si sono diretti verso l'Ucraina, dove, secondo i dati preliminari, sul lato ucraino è stata preparata una finestra per attraversare il confine di stato. Sono state arrestate in totale 11 persone.

 Il Servizio di sicurezza federale russo e altre forze dell'ordine stanno lavorando per identificare e scoprire l'intera base complice dei terroristi: coloro che hanno fornito loro il trasporto, hanno delineato le vie di fuga dalla scena del crimine, hanno preparato depositi, depositi di armi e munizioni.

Stamattina il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak ha suggerito che il resoconto russo degli eventi non ha alcun rapporto con la realtà, affermando che gli uomini ricercati si stavano muovendo verso “valichi di frontiera bloccati dove ci sono combattimenti attivi e dove ogni metro è saturo di forze di sicurezza russe”.

Leggi anche:  Droni ucraini attaccano una fabbrica di aerei Tupolev nel Tatarstan russo
Native

Articoli correlati