Strage di Crocus l'ordine del Cremlino ai media: insistere sulla pista ucraina
Top

Strage di Crocus l'ordine del Cremlino ai media: insistere sulla pista ucraina

I media russi fedeli al Cremlino sono stati incaricati dall'amministrazione presidenziale della Federazione Russa di enfatizzare una possibile "pista ucraina" nei notiziari sull'attacco terroristico al Crocus di Mosca

Strage di Crocus l'ordine del Cremlino ai media: insistere sulla pista ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2024 - 19.09


ATF

I media russi fedeli al Cremlino sono stati incaricati dall’amministrazione presidenziale della Federazione Russa di enfatizzare una possibile “pista ucraina” nei notiziari sull’attacco terroristico  al Crocus di Mosca. Lo ha rivelato un dipendente di uno dei media statali. Un’altra fonte, il dipendente di una pubblicazione fedele al Cremlino, ha confermato questa informazione.               

  Le informazioni su una possibile “pista ucraina” nel caso dell’attacco terroristico a Crocus sono state diffuse dall’FSB in mattinata. L’agenzia ha affermato che dopo aver commesso il crimine, i quattro sospetttati stavano per attraversare il confine russo-ucraino e “avevano contatti rilevanti da parte ucraina”. 

Come si sa, i quattro sono stati arrestati, sempre secondo l’FSB, la notte seguente, nella regione di Bryansk, mentre si recavano al confine.   Ieri, immediatamente dopo l’attacco terroristico, il Ministero degli Affari Esteri ucraino ha negato categoricamente  le accuse mosse da Mosca, secondo cui Kiev sarebbe stata coinvolta nella sparatoria e nell’incendio nel municipio di Crocus: “Riteniamo che tali accuse siano una provocazione pianificata dal Cremlino”, ha detto il ministero.

Leggi anche:  Il Cremlino: "I nuovi aiuti militari a Kiev causeranno la morte di altri ucraini"

Anche Mykhailo Podolyak, consigliere del capo dell’ufficio del presidente dell’Ucraina, ha detto che l’Ucraina non ha nulla a che fare con l’attacco terroristico.

Native

Articoli correlati