La Russia nega di avere intenzione di voler eliminare Zelensky
Top

La Russia nega di avere intenzione di voler eliminare Zelensky

Lo ha assicurato Dmitri Polyansky, primo vice rappresentante permanente della Federazione Russa presso Le Nazioni Unite, durante una riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu.

La Russia nega di avere intenzione di voler eliminare Zelensky
Dmitri Polyansky
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2024 - 13.05


ATF

Mosca non eliminerà il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, lo ha assicurato Dmitri Polyansky, primo vice rappresentante permanente della Federazione Russa presso Le Nazioni Unite, durante una riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu.

In precedenza, i rappresentanti dei Paesi occidentali nel Consiglio di sicurezza avevano criticato la Russia per aver colpito obiettivi a Odessa proprio nel momento in cui Zelensky e membri della delegazione del governo greco, tra cui il premier, erano in città.

«Pensate davvero che se volevamo colpire il corteo d’auto di Zelensky non ci saremmo riusciti? Provate a rispondere a questa domanda, ma siate onesti», ha dichiarato Polyansky come riporta Ria Novosti.

«E se qualcuno di voi spera in cuor suo di sbarazzarsi del leader del regime di Kiev in questo modo, allora posso deludervi: questo non fa parte dei nostri piani», ha aggiunto il diplomatico ribadendo che gli obiettivi dell’attacco erano di natura militare. 

Leggi anche:  Kiev abbatte un bombardiere strategico russo: "Eravamo appostati da una settimana..."
Native

Articoli correlati