Attentato di Bruxelles: chi è Lassoued Abdeslam il killer che inneggia all'Isis
Top

Attentato di Bruxelles: chi è Lassoued Abdeslam il killer che inneggia all'Isis

  Il sospetto attentatore è nato nel 1978 ed è stato identificato come Lassoued Abdeslam: è un tunisino richiedente asilo dal 2019.

Attentato di Bruxelles: chi è Lassoued Abdeslam il killer che inneggia all'Isis
Lassoued Abdeslam e l'attentato di Bruxelles
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2023 - 09.19


ATF

  Il sospetto attentatore di Bruxelles, secondo quanto si legge sul sito della testata belga Sudinfo.be che cita fonti qualificate anonime, era conosciuto ai servizi di intelligence federali per la sua radicalizzazione islamica. Un’informazione che resta comunque “da confermare” ufficialmente. L’uomo sarebbe domiciliato a Schaerbeek, quartiere della capitale tra i più densamente popolati dalla comunità turca e da quella nordafricana, ed è stato fermato dalla polizia belga dopo uno scontro a fuoco.

Francia rafforza controlli frontiera

  Il ministero dell’Interno francese Darmanin ha dato disposizione di rafforzare i controlli alla frontiera tra la Francia e il Belgio. Lo riferiscono fonti della tv BFM. 
 

L’attentatore si chiama Lassoued Abdeslam, richiedente asilo

  Il sospetto attentatore è nato nel 1978 ed è stato identificato come Lassoued Abdeslam. È quanto ha detto il portavoce e della Procura federale belga alla tv nazionale. Secondo il quotidiano La Libre, il sospetto è un tunisino richiedente asilo dal 2019. Quest’ultima notizia non è stata confermata ufficialmente dalle autorità. 

Uomo rivendica sparatoria sul suo profilo Facebook

  Un uomo, la cui identità e responsabilità nell’attentato è ancora da verificare, ha rivendicato sul suo profilo Facebook la sparatoria. In un video rivendica l’appartenenza all’Isis e dicendo di aver compiuto il gesto per “vendicare i musulmani”.
 

Native

Articoli correlati