Lavrov denuncia progetti di sabotaggio per far saltare i gasdotti me Mar Nero
Top

Lavrov denuncia progetti di sabotaggio per far saltare i gasdotti me Mar Nero

 «La Russia dispone di informazioni che indicano tentativi di far saltare i gasdotti Turkish Stream e Blue Stream nel Mar Nero». Lo ha dichiarato dal vertice dei G20 il ministro degli Esteri di Mosca, Serghei Lavrov,

Lavrov denuncia progetti di sabotaggio per far saltare i gasdotti me Mar Nero
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2023 - 15.14


ATF

 «La Russia dispone di informazioni che indicano tentativi di far saltare i gasdotti Turkish Stream e Blue Stream nel Mar Nero».

Lo ha dichiarato dal vertice dei G20 il ministro degli Esteri di Mosca, Serghei Lavrov, come riportano le agenzie russe.

La nota del ministero degli Esteri

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov è arrivato in India per partecipare al vertice del G20. Il suo aereo è atterrato all’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi. Il ministro degli Esteri russo è arrivato a Nuova Delhi da Dhaka.

Lavrov guida la delegazione russa al vertice del G20 su ordine del presidente russo Vladimir Putin. Secondo la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, il ministro parlerà in due sessioni plenarie del prossimo incontro.

Zakharova ha sottolineato che Mosca intende contribuire in ogni modo possibile al successo del vertice di Delhi e alla presidenza indiana del G20. Il diplomatico ha osservato che la parte russa spera in “una risposta simile da parte di tutti i restanti Stati membri del G20, in particolare quelli del perimetro occidentale”, e che “contrastererà attivamente qualsiasi processo dannoso a questo riguardo” in collaborazione con l’ampia cerchia di paesi amichevoli. nazioni, i partner amici del G20 e i BRICS.

Native

Articoli correlati