La Cia produce un video per convincere i dissidenti russi a diventare spie per gli Usa
Top

La Cia produce un video per convincere i dissidenti russi a diventare spie per gli Usa

La Cia sta cercando di convincere i dissidenti russi a diventare spie degli Stati Uniti. Reuters ha riferito che l'agenzia ha diffuso sui social media un video in russo dal titolo "Perché ho preso contatto

La Cia produce un video per convincere i dissidenti russi a diventare spie per gli Usa
Il direttore della Cia William Burns
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2023 - 22.53


ATF

La Cia sta cercando di convincere i dissidenti russi a diventare spie degli Stati Uniti. Reuters ha riferito che l’agenzia ha diffuso sui social media un video in russo dal titolo “Perché ho preso contatto

La Cia sta cercando di convincere i dissidenti russi a diventare spie degli Stati Uniti.

L’agenzia ha diffuso sui social media un video in russo dal titolo “Perché ho preso contatto con la Cia – per me stesso” con la speranza di attirare coloro che potrebbero essere insoddisfatti della situazione in Ucraina.

Il direttore della Cia William Burns aveva affermato a luglio che la disaffezione di alcuni russi nei confronti della guerra in Ucraina stava creando una rara opportunità per reclutare spie e che la Cia non se la lasciava sfuggire.

Nel video, la voce fuori campo dice in russo: “Ho insistito con tutti sul fatto che era senza scrupoli distorcere la verità nei rapporti, ma quelli che hanno fatto carriera sono stati proprio quelli che hanno fatto quella cosa.”

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina

“Prima credevo che la verità avesse un certo valore”, il video mostra l’attore che interpreta un funzionario russo che entra in un edificio governativo russo e mostra il suo passaggio sopra l’aquila bicipite della Russia.

“Chi ti circonda potrebbe non voler sentire la verità. Ma lo facciamo”, dice il video prima di descrivere dettagliatamente le modalità per contattare la Cia, che ha sede a Langley, in Virginia. “L’integrità ha delle ricompense.”

Native

Articoli correlati