Missili russi su Kiev, tre morti tra cui una bambina di 11 anni
Top

Missili russi su Kiev, tre morti tra cui una bambina di 11 anni

E' di tre morti il bilancio di un attacco missilistico russo avvenuto nella notte su Kiev, fra di loro una bambina di 11 anni la madre di 34 e una donna di 33. Lo riporta Unian. . Altre 12 persone ferite

Missili russi su Kiev, tre morti tra cui una bambina di 11 anni
L'ospedale colpito a Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2023 - 10.27


ATF

E’ di tre morti il bilancio di un attacco missilistico russo avvenuto nella notte su Kiev, fra di loro una bambina di 11 anni la madre di 34 e una donna di 33. Lo riporta Unian. In un primo momento sembrava che i bambini deceduti fossero due. Altre 12 persone sono rimaste ferite. «La polizia, insieme ad altri servizi di emergenza, continua a lavorare sul campo e documentare le conseguenze di un altro attacco da parte dello stato terrorista», spiegano le autorità ucraine.

Le vittime dell’attacco lanciato dai russi la notte scorsa su Kiev sono state provocate dai frammenti dei missili distrutti dalle forze di difesa aerea ucraine caduti su un condominio e un ospedale pediatrico: lo ha reso noto il ministero della Difesa ucraino.

«Ieri sera i russi hanno attaccato Kiev con sette missili balistici Iskander-M e tre missili da crociera Iskander-K. Tutti i missili sono stati abbattuti. Purtroppo, i frammenti dei missili distrutti hanno colpito un edificio di appartamenti e un ospedale pediatrico. Tre civili, tra cui un bambino, sono stati uccisi e dieci sono rimasti feriti», si legge in un comunicato.

Leggi anche:  Ucraina: sono 37 mila i civili e militari dispersi dall'inizio della guerra

In precedenza lo Stato Maggiore dell’esercito di Kiev aveva reso noto che i 10 missili Iskander erano stati lanciati nella regione di Kiev, senza precisare che erano stati abbattuti sulla capitale.

A Kiev aperta anche un’inchiesta per ‘negligenza’ perché le vittime e altri avevano cercato riparo in un rifugio anti-aereo che però era stato lasciato chiuso

Native

Articoli correlati