Propaganda russa: "I bambini ucraini nella Ue sottratti alle famiglie e abusati sessualmente"
Top

Propaganda russa: "I bambini ucraini nella Ue sottratti alle famiglie e abusati sessualmente"

La Russia cerca come sempre di capovolgere la realtà e come risposta all'inchiesta della Cpi sui bambini sottratti accusa la Ue di fare lo stesso

Propaganda russa: "I bambini ucraini nella Ue sottratti alle famiglie e abusati sessualmente"
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2023 - 23.50


ATF

Propaganda russa, con l’obiettivo – come sempre . di rovesciare la realtà. E questa volta è stato dato l’incarico alla zelante Maria Zalkharova, una delle più fervide propalatrici delle menzogne putiniane.

E cosa ha detto ka voce di Lavrov? “La falsa preoccupazione dell’Occidente per la sorte dei bambini evacuati dalla Russia dalla zona delle operazioni di combattimento appare ipocrita e cinica in mezzo all’aggravarsi dei problemi catastrofici che migliaia di minorenni ucraini stanno affrontando nei Paesi dell’Unione Europea”

“In mezzo ai problemi catastrofici che migliaia di ucraini minorenni stanno affrontando nei Paesi dell’Unione Europea, che si aggravano giorno dopo giorno invece di essere comunque risolti, la falsa preoccupazione dell’Occidente per la sorte dei bambini che sono stati evacuati dalla Russia dalla zona delle operazioni di combattimento appare ipocrita e soprattutto cinica”, ha scritto sul suo canale Telegram.

I bambini “che si sono ritrovati in Europa dopo l'”evacuazione” dall’Ucraina devono regolarmente affrontare problemi di emarginazione nelle sue varie manifestazioni, fino all’abuso sessuale e al traffico di esseri umani”, ha osservato.

Inoltre, secondo Zakharova, i servizi minorili della Germania, che ha accolto più di un milione di ucraini, sottraggono i bambini alle famiglie dei rifugiati e privano i loro genitori dei diritti parentali con sentenze del tribunale. “In particolare, il servizio di protezione dei minori, di norma, interferisce su segnalazione delle famiglie che ospitano i rifugiati ucraini: il motivo può essere quello di parlare con i bambini a voce alta”, ha aggiunto.

Native

Articoli correlati