Ucraina, Shoigu in missione sul fronte del Donbass a sostegno dell'invasione
Top

Ucraina, Shoigu in missione sul fronte del Donbass a sostegno dell'invasione

Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu ha ispezionato un posto di comando avanzato di una delle unità del gruppo di forze orientali nel settore sud di Donetsk

Ucraina, Shoigu in missione sul fronte del Donbass a sostegno dell'invasione
Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Marzo 2023 - 11.52


ATF

Putin non vuole la pace e – finora – ha detto in tutte le salse che i territori invasi sono Russia e non saranno mai restituiti.

Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, «ha ispezionato un posto di comando avanzato di una delle unità del gruppo di forze orientali nel settore sud di Donetsk»: lo annuncia il ministero di Mosca in un comunicato ufficiale. Durante la sua visita sul fronte dei combattimenti di quella che il governo russo chiama fin dall’inizio, ormai oltre un anno fa, l’«operazione militare speciale» in Ucraina, Shoigu «ha ascoltato il rapporto del comandante del gruppo di forze, il Colonnello Generale Rustam Muradov, e degli ufficiali del quartier generale sulla situazione attuale e sulle azioni delle truppe».

Il ministero ha anche diffuso un video in cui si vede Shoigu in elicottero sulla zona del fronte in Donbass e durante la riunione con Muradov all’esterno degli edifici danneggiati in combattimento.

Leggi anche:  Zelensky: "La Russia vuole occupare Chasiv Yar nel Donetsk entro il 9 maggio"
Native

Articoli correlati