L'Intelligence giapponese: 20 generali russi uccisi dall'inizio della guerra
Top

L'Intelligence giapponese: 20 generali russi uccisi dall'inizio della guerra

Alcuni analisti ritengono che l'Ucraina sia stata in grado di colpire i comandanti tracciando i segnali dei cellulari.

L'Intelligence giapponese: 20 generali russi uccisi dall'inizio della guerra
Alcuni dei generali russi uccisi in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2023 - 10.12


ATF

Secondo il Giappone, dall’inizio dell’invasione in Ucraina oltre 20 generali russi hanno pero la vita in battaglia, sulla base di informazioni di intelligence raccolte in collaborazione con gli Stati Uniti e l’Europa. Alcuni analisti ritengono che l’Ucraina sia stata in grado di colpire i comandanti tracciando i segnali dei cellulari.

Da tempo Mosca ha infatti vietato l’uso di questi dispositivi. Un alto funzionario dell’intelligence giapponese ha ipotizzato un’altra possibilità: “Potrebbero esserci informatori nelle due regioni orientali, Donetsk e Lugansk, che forniscono indicazioni all’Ucraina”.

La guerra in Ucraina giunge al 351esimo giorno.

Vertice a tre all’Eliseo tra Zelensky, Macron e Scholz. È la seconda tappa della missione in Europa del presidente ucraino, arrivato a sorpresa a Londra e poi atterrato a Parigi prima di raggiungere Bruxelles dove avrà un bilaterale con la premier Giorgia Meloni a margine del summit. Zelensky ha chiesto aerei e armi pesanti “il prima possibile”. Intanto, secondo l’Isw (Institute for the study of war), le forze russe hanno ripreso l’iniziativa iniziando la loro grande offensiva nel Lugansk. Secondo la Nato, intanto, Mosca sta preparando una nuova offensiva militare e non ci sarebbero segni verso la pace. Intanto SpaceX dice stop all’uso dei satelliti Starlink a Kiev per controllare i droni.

Native

Articoli correlati