La Russia torna a bombardare Kiev: colpite infrastrutture e un quartiere residenziale
Top

La Russia torna a bombardare Kiev: colpite infrastrutture e un quartiere residenziale

Guerra in Ucraina, secondo il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, esplosioni hanno colpito il quartiere di Dniprovskyi della capitale, situato sulla riva orientale del fiume Dnipro.

La Russia torna a bombardare Kiev: colpite infrastrutture e un quartiere residenziale
Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2023 - 11.55


ATF

Guerra in Ucraina, la battaglia continua: almeno tre esplosioni sono state udite a Kiev. Le autorità locali hanno riferito di un attacco missilistico russo alle infrastrutture critiche della capitale ucraina. L’entità dei danni è ancora sconosciuta e per il momento non si segnalano feriti o vittime. 

Secondo il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, esplosioni hanno colpito il quartiere di Dniprovskyi della capitale, situato sulla riva orientale del fiume Dnipro. Lo riportano i media ucraini, secondo cui è stata annunciata un’allerta aerea nella capitale e nell’intera regione. Frammenti di un razzo sono caduti nel distretto di Holosiyivskyi di Kiev, “in una zona non residenziale”, ha aggiunto il sindaco affermando che “non ci sono state vittime”.

Gli altri attacchi nella regione di Kiev

 Diciotto case sono state danneggiate in seguito agli attacchi missilistici delle forze russe nella regione di Kiev questa mattina: lo ha scritto su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Oleksiy Kuleba, come riporta Ukrinform.

Leggi anche:  Zelensky dice che Kiev ha un piano per una controffensiva ma servono più armi dall'Occidenti

I missili hanno danneggiato i tetti e le finestre delle abitazioni, finora non sono state segnalate vittime, ha precisato Kuleba, aggiungendo che un incendio in una infrastruttura critica è stato domato.

Da parte sua, il vice capo dell’ufficio del presidente, Kyrylo Tymoshenko, ha reso noto su Telegram che durante gli attacchi sono stati colpiti edifici residenziali nel villaggio di Kopyliv.

«Regione di Kiev, villaggio di Kopyliv. Durante un attacco mattutino sono stati colpiti edifici residenziali. Sono state rotte le finestre delle case dei residenti locali. Secondo le informazioni preliminari, nessuno è rimasto ferito», ha scritto la Tymoshenko

Native

Articoli correlati