Russi via da Kherson? Ecco perché Podolyak non crede alla ritirata russa
Top

Russi via da Kherson? Ecco perché Podolyak non crede alla ritirata russa

Il braccio destro di Zelensky, Podolyak esprime tutta la sua diffidenza verso la strategia russa: "L'Ucraina non presta attenzione alle dichiarazioni russe".

Russi via da Kherson? Ecco perché Podolyak non crede alla ritirata russa
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2022 - 09.42


ATF

Stamattina sulle colonne del Corriere della Sera, il braccio destro di Zelensky, Mykhailo Podolyak esprime tutta la sua diffidenza verso la strategia russa: “L’Ucraina non presta attenzione alle dichiarazioni russe, di solito sono poi molto diverse dalle loro azioni. Noi vediamo ancora una parte delle truppe russe attestate a Kherson, non è escluso che le loro unità restino posizionate e nascoste tra le vie e le case della città. I nostri soldati continuano a operare secondo i piani già programmati. Le nostre truppe si muovono sulla base delle informazioni dell’intelligence e non di confusi annunci tv. Sino a quando la bandiera ucraina non sventolerà sulla città di Kherson non ha senso parlare della ritirata russa”.

Podolyak spiega che liberare Kherson “non è una questione di pochi giorni”, i russi “stanno investendo in risorse, uomini e mezzi per trincerarsi sulla sponda orientale del Dnipro” e hanno “costruito quattro linee difensive nelle zone occupate”. Quanto all’ipotesi di sedersi a un tavolo con la Federazione russa, il consigliere del presidente premette che “non c’è alcun negoziato e i russi non hanno proposto proprio nulla. In Europa e anche da voi in Italia impera l’idea per cui Putin intenda negoziare, ma è una pura illusione”. Le vittorie sul campo potrebbero “causare un collasso interno al regime russo e comunque quando si saranno ritirati avremo di che parlare”. In ogni caso, “sarà Zelensky a decidere con chi parlare”.

Native

Articoli correlati