Alla Russia sono rimasti solo 120 missili: chiuso un nuovo accordo con l'Iran
Top

Alla Russia sono rimasti solo 120 missili: chiuso un nuovo accordo con l'Iran

La Russia ha utilizzato circa l'80 per cento dei suoi missili. Lo afferma il rappresentante della direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino Vadim Skibitsky

Alla Russia sono rimasti solo 120 missili:  chiuso un nuovo accordo con l'Iran
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2022 - 14.43


ATF

Per attaccare le infrastrutture civili dell’Ucraina, la Russia ha utilizzato circa l’80 per cento dei suoi missili. Lo afferma il rappresentante della direzione principale dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino Vadim Skibitsky, citato da Ukrainska Pravda, aggiungendo che alla Russia “sono rimasti solo120 Iskander”.
Secondo Skibitsky, l’intelligence militare ucraina è venuta a conoscenza dei piani del Cremlino per acquisire missili balistici Fateh-110 e Zolfaghar dall’Iran e inviarli per via aerea in Crimea e via mare nei  porti russi sul Mar Caspio. “Sappiamo che gli accordi sono già stati raggiunti”, ha spiegato. 

Tre giorni fa il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ha ammesso oggi che Teheran ha fornito “un limitato numero di droni alla Russia mesi prima della guerra” in Ucraina, “ma non missili”.

Parlando alla stampa a margine di un evento a Teheran, il ministro ha ricordato che era stato “concordato con il ministro degli Esteri ucraino di fornirci le prove” sull’uso di droni iraniani da parte della Russia in Ucraina. A questo scopo, “una delegazione iraniana è andata in un Paese europeo due settimane fa, ma la delegazione ucraina non si è presentata a causa delle pressioni di Stati Uniti e Germania”.

Leggi anche:  La Lufthansa sospende i voli per Teheran e la Russia sconsiglia viaggi in Medio Oriente

Amirabdollahian ha quindi riferito che in un nuovo colloquio avuto “alcuni giorni fa con la mia controparte ucraina, è stato deciso che, se hanno delle prove, ce le daranno”.

Native

Articoli correlati