Attacco ucraino in Crimea, Mosca accusa Londra, la replica: "Falso"
Top

Attacco ucraino in Crimea, Mosca accusa Londra, la replica: "Falso"

Sebastopoli, in Crimea, è stata teatro di un attacco su larga scala delle forze armate ucraine con l'utilizzo di droni. Mosca ha accusato il Regno Unito

Attacco ucraino in Crimea, Mosca accusa Londra, la replica: "Falso"
Sebastopoli
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2022 - 16.22


ATF

Guerra sul terreno e guerra psicologica. «Specialisti britannici» hanno avuto un ruolo diretto nell’attacco a Sebastopoli. Lo ha scritto sul suo canale Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. «Mentre specialisti britannici partecipavano direttamente all’attacco terroristico del regime di Kiev a Sebastopoli, l’ambasciatore britannico (a Mosca, Deborah Bronnert) deponeva fiori alla Pietra Soloveckij alla vigilia del giorno della memoria per le vittime delle repressioni politiche», ha dichiarato Zakharova, parlando di «ipocrisia criminale».

Stamane Sebastopoli, in Crimea, è stata teatro di un attacco su larga scala delle forze armate ucraine con l’utilizzo di droni. Secondo il governatore locale, Mikhail Razvozhaev, le forze della Flotta del Mar Nero hanno respinto l’attacco. Il ministero della Difesa russo ha osservato che le navi oggetto dell’ «attacco terroristico» sono coinvolte nel garantire la sicurezza del corridoio stabilito dall’accordo internazionale per esportare prodotti agricoli dai porti ucraini.

Londra implicata nei sabotaggi al gasdotto Nord Stream

Oltre che di avere contribuito alla preparazione dell’attacco con i droni sferrato da Kiev nel Mar Nero, l’esercito russo accusa la Gran Bretagna di essere anche coinvolta nelle esplosioni avvenute al gasdotto Nord Stream. 

Mosca dice il falso per distrarre da suoi disastri

Il governo britannico respinge le accuse dei russi di un coinvolgimento di Londra nell’attacco odierno alla Crimea e nei sabotaggi al gasdotto Nord Stream. “Per sminuire la loro disastrosa gestione dell’invasione illegale dell’Ucraina, il ministero della Difesa russo sta ricorrendo a false affermazioni di portata epica”, afferma il ministero della Difesa di Londra su Twitter, aggiungendo: “Questa storia inventata dice di più sulle frizioni all’interno del governo russo piuttosto che sull’Occidente”.

Native

Articoli correlati