L'Ucraina lancia un'ondata di droni contro la Crimea
Top

L'Ucraina lancia un'ondata di droni contro la Crimea

L'Ucraina ha lanciato più di 10 droni durante la notte sulla penisola di Crimea, tra cui tre sul porto di Sebastopoli, ha funzionario attivo in Russia

L'Ucraina lancia un'ondata di droni contro la Crimea
Mikhail Razvozhayev, cogernatore di Sebastopoli con Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2023 - 15.08


ATF


L’Ucraina lancia un’ondata di droni contro la Crimea, lo ha detto il governatore filo-russo della Crimea.

L’Ucraina ha lanciato più di 10 droni durante la notte sulla penisola di Crimea, tra cui tre sul porto di Sebastopoli, ha funzionario attivo in Russia all’inizio di domenica, aggiungendo che i sistemi di difesa aerea hanno respinto tutti gli attacchi a Sebastopoli.

Il governatore di Sebastopoli insediato da Mosca, Mikhail Razvozhayev, ha dichiarato su Telegram: “Nessun oggetto a Sebastopoli è stato danneggiato”.

Non ci sono stati dettagli immediati su eventuali danni causati dagli attacchi in altre zone della penisola di Crimea, che la Russia ha annesso all’Ucraina nel 2014.

Baza, un canale Telegram con legami con le forze dell’ordine russe, ha riferito in precedenza domenica che, secondo le informazioni preliminari del canale, non ci sono state vittime in quella che ha detto essere una serie di attacchi in Crimea.

Secondo il monitoraggio ucraino dei canali Telegram, le esplosioni hanno avuto luogo a Sebastopoli e Saki – dove la Russia ha una base aerea – e in alcuni altri luoghi.

Nelle ultime due settimane si sono intensificati i colpi contro obiettivi in mano alla Russia, soprattutto in Crimea. L’Ucraina, senza confermare alcun ruolo in questi attacchi, afferma che la distruzione delle infrastrutture è una preparazione per il suo previsto assalto di terra.L’Ucraina lancia un’ondata di droni contro la Crimea, dice un governatore

Native

Articoli correlati