Stoltemberg (Nato): "L'Ucraina può vincere questa guerra"
Top

Stoltemberg (Nato): "L'Ucraina può vincere questa guerra"

Jens Stoltenberg, intervenuto al vertice informale dei Ministri degli Esteri dell'Alleanza tenutosi oggi a Berlino sulla guerra in Ucraina.

Stoltemberg (Nato): "L'Ucraina può vincere questa guerra"
Il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2022 - 17.08


ATF

Dichiarazioni bellicose che avrebbe fatto meglio ad evitare. “L’Ucraina può vincere questa guerra”: lo ha dichiarato il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, intervenuto al vertice informale dei Ministri degli Esteri dell’Alleanza tenutosi oggi a Berlino.

“La guerra in Ucraina non sta andando nel modo in cui la Russia l’aveva pianificata: non è riuscita a conquistare Kiev, si stanno ritirando da Kharkiv, l’offensiva principale nel Donbass è ferma. La Russia sta mancando i suoi obbiettivi strategici”, ha continuato Stoltenberg.

“Gli ucraini stano difendendo coraggiosamente la loro patria: per aiutarli, gli alleati si sono impegnati a fornire e hanno fornito assistenza per un valore di miliardi di dollari”, ha ricordato Stoltenberg.

Infine, il Segretario generale ha ribadito che “la porta della Nato è aperta” per Svezia e Finlandia, definendo la loro decisione di presentare la propria candidatura all’adesione come “storica”.

Leggi anche:  Ucraina, la Nato verso una nuova fornitura di Patriot e Samp-T
Native

Articoli correlati